Le abitazioni prefabbricate sono edifici di grandezza variabile, la cui principale caratteristica è il fatto di poter essere realizzate con moduli pre costruiti in fabbrica e saldati in un secondo momento. Numerosi sono i vantaggi offerti da questo tipo di soluzioni;
Le case prefabbricate in legno sono:
Sono gli edifici più grandi a permettere di sfruttare al meglio tutte le potenzialità, sia del modello che del materiale, ottenendo effettivamente un grande risparmio economico e ambientale.
Un altra caratteristica delle case prefabbricate è che grazie alla loro composizione modulare e al loro costo ridotto agevolano l'installazione di sistemi antisismici, impianti per la produzione di energia sostenibile e sistemi di intelligenza domotica, tutte componenti che migliorano sia la qualità di vita degli abitanti che del pianeta.
Concludendo, possiamo quindi dire che il prefabbricato è una soluzione super sostenibile, che offre numerosi vantaggi all'acquirente, tra cui risparmio economico e di tempo, senza però rinunciare al fattore sicurezza strutturale.
Lascia un commento