Post Blog 3

thumb 13 novembre 2020- 0 commenti

La realizzazione del Selmo Bistrot

LA STORIA

Il Selmo Bistrot, realizzato nel 2021 a Mozzanica (BG), è stato posizionato in un locale con una lunga storia. L'edificio è nato come mulino per la macinazione del grano, e si trova infatti in parte ad un corso d'acqua. Ancora oggi sono visibili le ruote storiche del mulino, tre e di tre dimensioni diverse.  
Tuttavia con il tempo il mulino era caduto in disuso; proprio per questo da anni ormai, era stato riconvertito in una rosticceria. Dopo un po' di tempo però anche la nuova attività è stata chiusa.
Ed è così che dopo qualche anno di chiusura generale, siamo entrati in azione, con un nuovo progetto di design per la Anselmo Fiumi S.r.l., già proprietaria di un bar nella stessa zona.
L'attività ha aperto i battenti nello stesso anno. Oggi, il prima mulino e poi rosticceria, è diventato un bistrot-ristorante, dallo stile moderno e confortevole, che esalta la cucina tradizionale e del territorio.

GLI INTERVENTI

Noi di Fiumi Moretti S.r.l. siamo intervenuti per un'opera di riqualificazione completa dell'edificio, con lo scopo di riconvertirlo in un nuovo locale. Sono state necessarie opere di parziale demolizione, ristrutturazione con nessi e connessi, e infine arredamento e rivestimenti per tutto lo spazio interno.
All'esterno abbiamo ritoccato la facciata, mantenendo però alcuni dettagli specifici della costruzione originale, e ripitturando i muri in una fresca tonalità blu pastello.
Infine ci ha supportato nell'arredamento del locale Arredamenti Metal Frigo S.r.l.

author

Giovanni Moretti

Lascia un commento

TOP